Come aiutare

Qualche suggerimento per sostenere il Progetto Prescolare Zengahne

Il progetto è affascinante fino a definirlo irrealizzabile. Un po’ come il progetto di San Giuseppe Calasanzio, che dopo più di quattro secoli rimane valido e, soprattutto, ancora più attuale in un contesto difficile e incerto come quello in cui ci troviamo oggi.  L’inventiva nasce dalla sensibilità che riusciamo a maturare nel nostro quotidiano. Prima di darvi le coordinate per inviare i vostri contributi vi diamo alcuni suggerimenti utili dal punto di vista educativo dal momento che lo scopo principale del progetto è quello di promuovere l’istruzione e l’educazione secondo la tradizione calasanziana.  

Alcuni suggerimenti

OFFRI IL TUO SOSTEGNO

In Italia gli Scolopi hanno tre associazioni, fino allo scorso anno definite come ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), adesso chiamate Enti del Terzo Settore, nate rispettivamente a Roma, Empoli e Genova nel 1992, impegnate a sostenere le missioni dell’ordine degli Scolopi e di altre missioni affini. Hanno la prerogativa di garantire

la detrazione fiscale, secondo le normi vigenti, a chi effettua donazioni tracciate attraverso rispettivi conti correnti autorizzati. Il denaro depositato sui conti correnti in genere viene inviato direttamente ai responsabili delle missioni oppure, come nel caso di questo progetto, inviato alla Curia Generalizia degli Scolopi che si serve della banca dell’Ordine che trasferisce il denaro su una banca di Dakar, gestita da un équipe di religiosi e laici, che coordina le risorse finanziarie che finanziamo i vari progetti delle missioni operanti in Africa occidentale.

Per l’invio del vostro contributo potete servivi dei seguenti conti correnti intestati all’associazione Setem- Italia specificando la causale “Pro Progetto prescolare Zengahne”:

  • c/c bancario intestato a SETEM-Italia c/o Banca Intesasanpaolo

IBAN

IT70 Z030 6909 6061 0000 0000 105

  • c/c postale n° 33561002, intestato a SETEM-Italia, Casella Postale 12353, 00135 Roma Belsito

I contributi sono deducibili dalla denuncia dei redditi se effettuati con bonifico bancario o postale o con bollettino di conto corrente postale.

Altra forma per contribuire a sostenere il progetto è l’opzione del Cinque per mille:

Il codice da inserire sul modello della denuncia dei redditi, nel riquadro specifico dedicato agli enti di volontariato è:

9 7 0 9 0 5 1 0 5 8 3

Segreteria e sede operativa: via N. Fornelli, 2 - 00135 Roma (zona Trionfale)

Tel./fax 06 3054062 – mail info@setem.it – sito web www.setem.it

Recapito postale: C. P. 12353- Roma Belsito - 00135 Roma

Se vuoi approfondire su questo progetto leggi il documento intero facendo clic qui